Il territorio di Roseto è tutto da scoprire! Bellezze e meraviglie ti aspettano, tra paesaggi naturali e luoghi di interesse culturale. Vuoi conoscere Roseto degli Abruzzi e divertirti a scovare indizi? Gioca con Valle delle Abbazie!
Indice dell'articolo
Poesie tra le vie
Vicino Roseto degli Abruzzi, su una collina, si trova un bellissimo borgo con vie strette, archi, porte e stupendi belvedere. Dall’alto domina il paesaggio, che si apre sul verde della vegetazione e sul blu del mare. In questo luogo magico ci sono poesie sulle pareti, con bellissimi versi.
Ne sono proprio tantissime, riuscirai a trovarne alcune? Noi di Valle delle Abbazie ti sfidiamo a fotografarne almeno tre. Se ne individui di più, immortala quelle che hai preferito leggere.
Indizio: questa collina è quasi… un Monte, e il borgo che vi si trova è il centro più antico di Roseto.
📸 Trova le poesie e fotografale!
Una volta trovate invia le foto ai nostri social.
Fiori, dune e uccellini nella riserva
Roseto degli Abruzzi si trova sul mare e custodisce una delle riserve naturali più preziose della nostra Regione. In questa grande riserva vivono tante piante e animali, rari e delicati. Una visita è consigliatissima, svolta nel pieno e totale rispetto della natura.
Ci sono piccole dune di sabbia, fiori e vegetazione, ma solo i più fortunati riescono a incontrare un piccolo uccellino, il fratino, che nidifica nella sabbia. Anche per questo non bisogna mai calpestare le dune della riserva, poiché lì potrebbero nascondersi le sue uova.
📸 Trova la riserva e fotografala! Anche da lontano, senza turbare gli animali o danneggiare l’ambiente.
Una volta fatte, invia le foto ai nostri social.