A Penna Sant’Andrea puoi divertirti con la cultura! Gioca con Valle delle Abbazie e trova indizi e luoghi incantati, che raccontano una storia antichissima. Andiamo subito a Penna Sant’Andrea per risolvere misteri e conoscere il territorio!
Indice dell'articolo
Epigrafi misteriose
Su una chiesa di Penna Sant’Andrea ci sono due epigrafi antiche. Una inizia con la frase D(eo) O(ptimo) M(aximo) Templum Sanctae Mariae ab Valle ad Podium […] e l’altra con le parole Dopnn(us) Micutius de Monte Regali prepositus […]. Entrambe sono scolpite su pietra e si trovano sulle mura esterne dell’edificio. Riuscirai a trovarle?
Indizio: la chiesa è… su un “podio”.
📸 Trova le epigrafi e fotografala!
Una volta trovate invia le foto ai nostri social.
Una chiesetta nel verde
Penna Sant’Andrea è un borgo famoso per la bellezza del suo paesaggio. Da una piccola chiesa si ammira un panorama unico nel suo genere, sulle montagne e sul verde. Questa chiesa si trova poco lontano da Penna Sant’Andrea, in una frazione con un nome particolare… che somiglia a un numero.
Indizio: il numero da cui deriva il suo nome non è uno e non è due.
📸 Trova la chiesetta e fotografala!
Una volta trovata invia la foto ai nostri social.
Un bosco magico
A pochi minuti da Penna Sant’Andrea c’è un bosco magico, dove vivono stupendi animali e piante rare e preziose. Passeggiando tra i piccoli sentieri puoi incontrare uccelli, cervi, volpi, anfibi e tante altre meraviglie della natura. Per vederle bisogna restare in silenzio, prestare attenzione e rispettare l’ambiente. Riuscirai a trovare questo bosco fatato?
Indizio: è un bosco protetto e un po’… riservato!
📸 Trova il bosco e fotografalo!
Una volta trovato invia la foto ai nostri social.