Per la prima volta arriva la versione invernale dei Concerti delle Abbazie, a cura dell’Associazione Luzmek in collaborazione con Valle delle Abbazie e ITACA – Associazione per lo Sviluppo Locale, e con il patrocinio del MIBAC.
La winter edition, organizzata grazie al contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS), prenderà il via l’8 dicembre 2021 alle 17,30 con “Inspirada”, titolo del nuovo album della cantante di bossa nova e musica popolare brasiliana Rosàlia De Souza che sarà sul palco del Teatro Santo Spirito a Cellino Attanasio con Paolo Di Sabatino al pianoforte. Si proseguirà, grazie alla collaborazione della O’Donnell Foundation di Dallas, il 17 dicembre alle 21 e il 18 dicembre alle 17,30 al Teatro Comunale di Atri con il duo “Levinson & Lortie” con Gary Levinson, primo violino Dallas Symphony, e Louis Lortie al pianoforte, con musiche di Fauré, Grieg, Debussy, Prokofieff. La rassegna chiude il 19 dicembre 2021 alle 17,30 nel Chiostro dell’Abbazia di Propezzano con “Enscenas en solo” con Javier Girotto, sax soprano e baritono, flauti andini, clarinetto basso, elettronica.
Per informazioni e contatti: www.concertidelleabbazie.it o 340.6732061 info@concertidelleabbazie.it. Biglietti acquistabili sui circuiti CiaoTickets, biglietto unico 10 euro, per i concerti di Atri ridotto studenti e accompagnatori 2 euro, per il concerto del 19 formula ingresso con aperitivo 20 euro.
Si ringraziano i Comuni di Atri e Cellino Attanasio, la Edison Stoccaggio e l’Abbazia di Propezzano.