Cellino Attanasio: giochi e curiosità

Tipologia: giochi

valle-delle-abbazie-giochi-particolare-campanile-cellino-attanasio

Cellino Attanasio ha una storia lunga e affascinante, che risale addirittura all’età del bronzo. Ma fu il Medioevo l’epoca in cui il borgo conobbe una grande crescita. In quello stesso periodo una famosa famiglia, gli Acquaviva, costruì delle grandi mura con delle imponenti torri per proteggere Cellino Attanasio… riuscirai a capire dove si trovano?

Ti sfidiamo a risolvere misteri ed enigmi, lungo tutto il percorso di Valle delle Abbazie! Iniziamo?

Trova le torri e le mura!

Il centro storico di Cellino Attanasio mantiene ancora l’assetto medievale, con stretti vicoli, scalinate e piccole piazze. Parte della cinta muraria difensiva è ancora visibile, con due torrioni tutti da scoprire. Passeggia nel borgo e cerca queste due torri. 

Indizi: Una ti aspetta per darti il benvenuto a Cellino Attanasio, l’altra è inglobata vicino a una chiesa e solo chi ha gli occhi attenti riesce a vederla.

Grandi e forti mura abbracciano Cellino Attanasio e davanti a loro si apre una stupendo paesaggio. Sulle mura ci sono appoggiati dei merli… ma non sembrano uccellini! Di cosa stiamo parlando? Riuscirai a vincere la sfida e a fotografare i merli?

📸 Trova le torri e i merli fotografali!

Una volta fatto invia le foto ai nostri social.

Un piccolo gioiello

Nel cuore di Cellino Attanasio c’è una piccola chiesa, bella come un gioiello. Il suo portale è tutto decorato e al suo interno custodisce tesori. Questa chiesa è detta La Nova e potrai ammirarla salendo una scalinata in una via stretta… siamo sicuri che la scoverai e che riuscirai a fare delle belle foto da mostrare ai tuoi amici!

Indizio: Se riuscirai a trovare questo gioiello avrai completato (quasi) anche una delle missioni precedenti.

📸 Trova la chiesa e fotografala!

Una volta fatto invia le foto ai nostri social.

Ti consigliamo anche:

Storia di Cellino Attanasio

Storia di Cellino Attanasio

Cellino Attanasio è un comune in provincia di Teramo, in Abruzzo. Ospita circa 2200 abitanti e si trova tra la valle...