La storia di Canzano è lunga e tanto interessante e tu puoi scoprirla leggendo il nostro articolo dedicato o dando uno sguardo alla guida completa. Oppure puoi addentrarti nelle antiche vicende del borgo divertendoti a scovare indizi. Riuscirai a completare la missione?
Indice dell'articolo
Le antiche mura nascoste
Canzano era un borgo fortificato, molto importante durante il medioevo. Alcuni resti delle mura difensive testimoniano il suo antico splendore. Queste mura sono state inglobate da costruzioni più recenti e si nascondono bene bene in una delle vie del paese… Dove saranno? Per scovarle ti diamo due indizi:
- Sono vicine ad un importante monumento canzanese
- Nella loro struttura ci sono tanti archi di pietre e mattoni
📸 Trova le mura e fotografale!
Una volta trovate invia la foto ai nostri social.
La campana di Canzano
Nella piazza di Canzano c’è una speciale campana che non suona! Che cosa sarà? Trova la campana di Canzano e… divertiti a giocarci. Noi ti aiutiamo con qualche indizio utile, ma siamo sicuri che hai già capito di cosa si tratta:
- Questa campana si può disegnare a terra
- Ha dei numeri su di sé
- Fa divertire tanti bambini da tantissimi anni
📸 Trova la campana e fotografala!
Una volta trovata invia la foto ai nostri social!
Una rua stretta stretta
A Canzano c’è una stradina stretta stretta dedicata a un’antica famiglia. È famosa in tutto il borgo, proprio perché così piccina. Riuscirai a capire dove si trova e a fotografarla? Per scoprire questa rua non ti diamo indizi (o forse te li abbiamo già dati, ma dovrai capire quali sono). Fatti aiutare da un adulto e divertiti a passeggiare per il centro di Canzano!
📸 Trova la via e fotografala!
Una volta trovata invia la foto ai nostri social.