Castellalto si trova sulla cima di un colle e gode di un bellissimo panorama. Dal suo belvedere infatti, si ammira il tipico paesaggio abruzzese che si apre su campi coltivati, montagne e colline di un verde lussureggiante. E tu, vuoi conoscere meglio i segreti di Castellato?
Gioca con Valle delle Abbazie e risolvi i tre misteri!.
Indice dell'articolo
Due gemelli
C’è un punto a Castellato dove si vedono due gemelli in lontananza. Questi gemelli hanno la testa appuntita e ogni tanto portano un cappello bianco. Per trovarli dovrai andare verso una piazza assolata che si apre su una vista sconfinata. È proprio un belvedere!
Riuscirai a trovare i due gemelli? Ti diamo un indizio: qualcuno in zona li chiama dei fiori e di Campli. Noi di Valle delle Abbazie siamo sicuri che ti divertirai a cercarli e che farai una bellissima foto da sfoggiare ai tuoi amici!
📸 Trova i gemelli e fotografali!
Una volta trovati invia la foto ai nostri social!
Una misteriosa frase in latino
A Castellalto c’è una piccola chiesa dedicata a San Giovanni Evangelista. Fu costruita alla fine del XVI sec. ed è molto cara agli abitanti del borgo. A prima vista può sembrare una comune chiesetta di paese, ma da qualche parte, scolpita nella pietra, custodisce una frase in latino che ti sfidiamo a trovare:
- Hec pateat mundo porta, sed alta nobi.
Dove sarà questa frase? E riuscirai a fotografarla? Per aiutarti ti diamo anche stavolta un piccolo indizio: potresti trovarla sopra la tua testa! Aguzza la vista e trova la scritta. Divertiti a giocare con tutti i comuni della Valle delle Abbazie e diventa detective!
📸 Trova la frase e fotografala!
Una volta trovata invia la foto ai nostri social!
Un altro centro storico…
Sapevi che Castellato ha ben due centri storici? Uno dei due, però, non è così in alto! L’altro centro di Castellato ha origine medievale e ancora oggi conserva le sue grandi mura fortificate e i tipici vicoli stretti. Riuscirai a fotografare questo borgo magico?
Stavolta non ti diamo indizi, oppure potresti averne ricevuto uno nascosto tra le righe… Conoscere il territorio diventa un vero e proprio divertimento insieme a Valle delle Abbazie.
📸 Trova il secondo centro storico e fotografalo!
Una volta trovato invia la foto ai nostri social!