Castel Castagna è un piccolo borgo con pochi abitanti, ma ha tanto da offrire a chi ama conoscere la storia risolvendo enigmi e misteri. Vuoi scoprire oggetti unici che raccontano leggende? O individuare dettagli che nascondono il suo passato? Gioca con Valle delle Abbazie.
Indice dell'articolo
La leggenda dei contadino e dei buoi
Si racconta che un giorno, vicino la chiesa di Santa Maria di Ronzano, un contadino stesse arando i terreni con dei buoi quando, d’improvviso, i buoi si inginocchiarono. Per quanto il contadino cercasse di spingerli a rialzarsi gli animali restavano immobili, come pietrificati.
Il contadino scavò in terra e trovò un tesoro, ancora oggi custodito in una stanza segreta della chiesa. Dove si trova questo tesoro? Per scoprirlo dovrai esplorare un luogo misterioso. Un consiglio: vicino Santa Maria di Ronzano c’è una persona che può darti degli indizi…
📸 Trova il tesoro e fotografalo!
Una volta trovato invia la foto ai nostri social.
Una finestra con fiori e frutta
La chiesa di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna è ricca di meraviglie. Sul suo perimetro esterno ci sono tante finestre, ma ce n’è una in particolare che è riccamente decorata con fiori e frutta. È la più bella e originale, ma non tutti sanno dove si trova… è una chicca che solo chi è attento ai dettagli riesce a vedere!
📸 Trovala e fotografala!
Una volta trovata invia la foto ai nostri social.
I resti di un antico incendio
Tanti tanti anni fa la chiesa di Santa Maria di Ronzano fu rovinata da un grande incendio. Parte dei suoi bellissimi affreschi rimasero distrutti e i segni delle fiamme si vedono ancora… dove saranno? Aguzza la vista per notare le piccole differenze!
📸 Trova le macchie delle fiamme e fotografale!
Una volta trovate invia la foto ai nostri social.